Tutti amano un buon indovinello. Sono un ottimo modo per flettere i muscoli del cervello e pensare alle cose in un modo che potresti non avere prima. O, nel caso di alcuni indovinelli impossibili, un ottimo modo per farti sentire piuttosto stupido.
Ma l’unico modo per sentirsi alla fine più intelligenti è continuare a esercitarsi a pensare fuori dagli schemi! Con questo in mente, ecco 15 indovinelli progettati per allungare il tuo cervello fino ai suoi limiti. (Le risposte sono sotto ogni indovinello, ma non barare!)
15 Indovinelli Impossibili
Avanti sono pesante, indietro no. Cosa sono?
Un uomo ha un'ape in mano. Cosa c'è nel suo occhio?
Un uomo vuole entrare in un club esclusivo, ma non conosce la password, quindi osserva il buttafuori scoprirlo. Una donna si avvicina e il buttafuori dice: "12". La donna risponde: "6". Il buttafuori la fa entrare. Un'altra donna si avvicina e il buttafuori dice: "6". La donna dice "3" e il buttafuori la fa entrare. L'uomo sente di aver sentito abbastanza e si avvicina alla porta. Il buttafuori dice "10" e l'uomo risponde "5". Il buttafuori gli dice di perdersi. Cosa avrebbe dovuto dire invece l'uomo?
Strappane uno e grattami la testa. Quello che una volta era rosso è invece nero. Cosa sono?
Cosa ha un sapore migliore dell'odore?
Quando hai bisogno di me mi butti via. Quando non hai bisogno di me, mi riporti indietro. Cosa sono?
Se mi butti dalla finestra, lascerai una moglie in lutto. Riportami indietro, ma attraverso la porta, e dai a qualcuno una nuova vita. Cosa sono?
Cinquecento inizia, cinquecento finisce, cinque nel mezzo si vede. La prima di tutte le lettere e il primo di tutti i numeri occupano gli spazi tra. Ora mettilo insieme e scoprirai il nome di un re un tempo famoso. Chi è?
Immagina di essere in una stanza buia senza finestre e con una porta chiusa a chiave. Come ne esci?
Esci di casa correndo. Svolta a destra, poi gira a sinistra due volte. Giri ancora una volta a sinistra e vedi due uomini mascherati. Loro chi sono?
Sono leggero come una piuma, ma più a lungo mi tieni, più è difficile tenermi. Cosa sono?
(Questo ci arriva per gentile concessione dell'autore Jonathan Swift.) Siamo tutti creature molto piccole; tutti noi abbiamo caratteristiche diverse. Uno di noi in vetro è impostato; Uno di noi lo troverai in jet. Un altro che puoi vedere in latta, e un quarto è inscatolato all'interno. Se dovessi inseguire il quinto, non potrà mai volare via da te. Cosa siamo noi?
1 è 3. 2 è 3. 3 è 5. Quanto fa 4?
Un assassino è condannato a morte. Gli viene data la scelta tra tre stanze. La prima stanza è piena di fuochi impetuosi. Il secondo è pieno di assassini con le pistole cariche. Il terzo è pieno di leoni che non mangiano da 3 anni. Quale stanza dovrebbe scegliere?
Due padri e i loro due figli vanno a caccia nei boschi. Ognuno spara a un coniglio e lo porta a casa. Non perdono conigli ma ne hanno solo tre quando arrivano. Come è possibile?