Un indovinelli difficili per bambini è come una versione più intelligente di uno scherzo banale, un indovinello difficile è come un rompicapo super stimolante che alla fine premia i bambini con una risata. Oltre a insegnare ai nostri figli l’empatia, la cooperazione, la pazienza e simili, vogliamo anche coinvolgere il loro intelletto. Ma questo non significa dare loro quiz sul vocabolario a tavola o fare affidamento esclusivamente su battute stupide per ridere. Libri, attività e puzzle sono tutti modi divertenti (enfasi sul divertimento) per stimolare i bambini e coinvolgerli nella risoluzione dei problemi. Ma non vuoi insultare l’intelligenza di tuo figlio dando loro enigmi che sono troppo facili da risolvere per loro. Man mano che invecchiano, dovrai lavorare di più per tenerli sulle spine con enigmi ancora più complicati.
20+ Indovinelli Difficili Per Bambini
Quali sono le due cose che non puoi mai mangiare a colazione?
Pranzo e cena.
Cosa c'è di così fragile che pronunciare il suo nome lo rompe?
Silenzio.
Cosa può correre ma non cammina mai, ha una bocca ma non parla mai, ha una testa ma non piange mai, ha un letto ma non dorme mai?
Un fiume.
Cosa può riempire una stanza ma non occupa spazio?
Luce.
Se mi lasci sono sicuro che crollerò, ma dammi un sorriso e io ricambierò sempre il sorriso. Cosa sono?
A mirror.
Qual è la capitale in Francia?
La lettera F è l'unica lettera maiuscola in Francia.
Più prendi, più lasci indietro. Quali sono?
Passi.
Mi giro una volta, ciò che è fuori non entra. Mi giro di nuovo, ciò che è dentro non esce. Cosa sono?
Una chiave.
Un uomo chiama il suo cane dalla sponda opposta del fiume. Il cane attraversa il fiume senza bagnarsi e senza usare un ponte o una barca. Come?
Il fiume era ghiacciato.
Ciò che si rompe ma non cade mai, e ciò che cade ma non si rompe mai?
Day and night.
Cosa attraversa città e campi, ma non si muove mai?
Una strada.
Ho sempre fame e morirò se non mi nutrirò, ma qualunque cosa tocchi diventerà presto rossa. Cosa sono?
Fuoco.
Chi lo fa non ne ha bisogno; la persona che lo compra non ne ha bisogno. La persona che lo usa non può né vederlo né sentirlo. Che cos'è?
Una bara.
Un uomo guarda un dipinto in un museo e dice: "Fratelli e sorelle, non ne ho, ma il padre di quell'uomo è il figlio di mio padre". Chi c'è nel dipinto?
Il figlio dell'uomo.
Cosa ama l'uomo più della vita, cosa odia più della morte o della lotta mortale; ciò che gli uomini contenti desiderano; i poveri hanno, i ricchi richiedono; l'avaro spende, lo spendaccione salva, e tutti gli uomini portano alla tomba?
Niente.
Il signore e la signora Mustard hanno sei figlie e ogni figlia ha un fratello. Quante persone ci sono nella famiglia Mustard?
Ci sono nove mostarde in famiglia. Poiché ogni figlia condivide lo stesso fratello, ci sono sei ragazze, un ragazzo e il signore e la signora Mustard.
Sono qualcosa che le persone amano o odiano. Cambio l'aspetto e i pensieri delle persone. Se una persona si prende cura di sé, salirò ancora più in alto. Alcune persone potrebbero voler provare a nascondermi, ma lo mostrerò. Non importa quanto le persone si sforzino, non cadrò mai. Cosa sono?
Età.
Chi è quello con il collo e senza testa, due braccia e senza mani?
Una camicia.
Puoi scrivere otto otto in modo che la loro somma sia mille?
888 + 88 + 8 + 8 + 8 = 1,000
Non può essere visto, non può essere sentito, non può essere sentito e non può essere annusato. Si trova dietro le stelle e sotto le colline, e riempie i buchi vuoti. Viene prima e segue, pone fine alla vita e uccide le risate. Che cos'è?
Il buio.
Quale parola inglese mantiene la stessa pronuncia, anche dopo aver tolto quattro delle sue cinque lettere?